NEW DRESSED - Depeche Mode Tribute

(0 feedback)
Feedback
Messaggio
Condividi

Battle vinte: 0

Follower:

Genere: Elettronica, Rock, Synthpop

Località: Matera

Anno di fondazione: 2011

Componenti: 4

Distanza tour: Every distance

Informazioni

I NEW DRESSED nascono nell’inverno del 2011, da un’idea di quattro ragazzi legati da un’unica passione: i DEPECHE MODE.
Gianluca, Matteo, Gianni ed Angelo desiderano, fin da subito, ricreare i suoni e le atmosfere tipiche della band che ha segnato, in maniera incisiva, la musica elettronica a partire dagli anni 80, nonché una delle band più influenti del panorama storico-musicale moderno.
I NEW DRESSED vogliono realizzare e trasportare in uno spettacolo LIVE tutti i brani marcati DM.
Mettere in pratica l’idea iniziale non è semplice: riproporre fedelmente la corposa produzione dei DEPECHE MODE rappresenta un durissimo lavoro.
La strada tortuosa che si staglia davanti a loro, però, non scoraggia i membri dei ND, che, armati di una buona dose di pazienza e di capacità tecnica e musicale, mettono in moto una macchina tecnologica d’assalto: pc, campionatori, arpeggiatori diventano i loro migliori compagni di vita.
Grazie a questo lavoro, è possibile ascoltare, durante gli show dei ND, il tipico sound ANNI ’80: dal rullante della batteria, ai synth.
Il comparto elettronico e ritmico è, ovviamente, coronato dalla voce baritonale di Matteo che ricalca perfettamente le frequenze di Dave Gahan e, nelle canzoni in chiave acustica, il timbro vocale di Martin L.Gore.
La line-up dei ND è una delle poche ad essere al completo – voce, chitarra, batteria e synth – nello scenario nazionale delle cover-band dei DM.
Gli spettacoli dei ND sono curati non solo dal lato musicale, ma anche dal lato scenico: luci, scenografie e proiezioni dei videoclip ufficiali arricchiscono le esibizioni LIVE.

I brani inseriti in scaletta dai ND tratteggiano tutta la storia dei DM: si parte dal 1981 con JUST CAN’T GET ENOUGH, passando per BLACK CELEBRATION, NEVER LET ME DOWN AGAIN, STRANGE LOVE, EVERYTHING COUNTS, QUESTION OF TIME, BEHIND THE WHEEL, PHOTOGRAPHIC.
Il tributo alla storia della band non può far mancare, ovviamente, altre pietre miliari: PERSONAL JESUS, ENJOY THE SILENCE, WRONG, SUFFERWELL, PRECIOUS, HEAVEN e SOOTHE MY SOUL.
Nel corso di questi anni, sono stati numerosi gli appuntamenti LIVE che hanno visto i ND calcare i palchi di molti luoghi di “culto” della musica dal vivo del sud Italia: tra le tante, si ricorda la tappa presso "NORDWIND" a Bari, “HADES Live Music” di Napoli e quella del “30° DEPECHE MODE PARTY” – organizzato dal mitico Dj Violet Tear – nel prestigioso “DEMODE’ Disco Club” di Bari, il 6 dicembre 2014.

I NEW DRESSED propongono, inoltre, una versione “acustica” della loro scaletta: tale scelta si è resa necessaria per dare la possibilità a tutti i fan e i curiosi di apprezzare la musica dei DM nei contesti più svariati.
Le parole non bastano a descrivere la bravura, la passione e l’entusiasmo che contraddistinguono i NEW DRESSED, ecco perché non rimane altro che vederli in azione in uno dei loro spettacoli, rigorosamente LIVE!


www.newdressed.com

MATTEO DEMMA
- Voce -
GIANNI FOSSANOVA
- Chitarra, Bass Synth -
GIANLUCA NATRELLA
- Batteria, El. Pads -
ANGELO BRAIA
- Tastiere, Synth, Sequencer, Programmazioni -

Repertorio

Canzoni

Nessuna canzone disponibile

Galleria Video

galleria video NEW DRESSED - Depeche Mode Tribute


galleria video NEW DRESSED - Depeche Mode Tribute


galleria video NEW DRESSED - Depeche Mode Tribute


Galleria Audio




Galleria File

Nessun file disponibile

Agenda

Nessun evento in programma. Stay Tuned!
Incubated by
Mr.Gig s.r.l.s. - Via Giovanni Pascoli 1, L'Aquila (Aq) 67100
Partita IVA 02000860664